Prima giornata di campionato e prima trasferta per l’inizio di questa nuova avventura.

La squadra di casa parte molto chiusa e con una tattica decisamente attendista, l’AtlEtico manovra bene partendo sempre dalle retrovie con passaggi precisi e ottima circolazione di palla. La prima frazione di gioco si regge su un buon equilibrio tattico e soltanto allo scadere del tempo il San Anna passa in vantaggio: fallo fischiato dall’arbitro con leggera generosità al limite dell’area, cross dalla sinistra e colpo di testa vincente con palla all’incrocio dei pali. 1-0

I ragazzi di Mr. Enzo accusano il colpo e scendono in campo nella seconda frazione meno determinati rispetto al primo tempo ed è il San Anna a raddoppiare con una buona azione corale dopo che Marco aveva salvato la sua porta in alcune occasioni.La reazione dell’AtlEtico non è veemente,ma grazie al gioco di squadra ed ad un buon possesso palla i ragazzi riescono a produrre buone giocate e finalmente al 12’ del secondo tempo arriva il primo gol in campionato di Ludovico su azione ragionata.

Sul finire della frazione ancora una volta da palla inattiva, per una decisione dell’arbitro fin troppo fiscale, arriva il terzo gol del SanAnna: tiro dal limite e palla che colpisce la traversa depositandosi in fondo alla rete alle spalle dell’incolpevole Marco.

La seconda frazione si chiude sul risultato di 3-1

Nell’intervallo Mr. Enzo prova a motivare i suoi e la reazione non tarda ad arrivare; l’AtlEtico torna a giocare con personalità e con grinta partendo sempre con l’azione palla al piede dalla difesa e senza i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo che hanno caratterizzato buona parte della seconda frazione. Al 5’ sale in cattedra Carlotta che dopo avere ubriacato l’avversario sul versante laterale sinistro entra in area e complice un rimpallo favorevole con il portiere avversario deposita la palla in rete.

L’AtlEtico ora ci crede e continua a spingere con continuità; da un fraseggio perfetto a centrocampo nasce l’occasione del terzo gol; scambio veloce uno-due tra Carlo e Lorenzo, palla ancora a Carlo che vede Carlotta libera sulla sinistra, stop un tocco e cannonata perfetta in diagonale del nostro bomber. La rimonta è servita 3-3.

Mancano poco più di 3’ alla fine e l’AtlEtico prova a vincere l’incontro. I ragazzi ci credono e giocano con intelligenza e continuità.

Carlo sulla destra è un martello pneumatico e nonostante qualche calcione rimediato non si arrende mai, Lorenzo lotta su ogni pallone con la grinta di sempre, Tommaso e Pillo blindano la difesa chiudendo ogni spazio agli avversari e Carlotta è una spina nel fianco sinistro, ma nonostante un buon numero di occasioni il portiere avversario è decisivo nel negare all’AtlEtico la prima vittoria stagionale.

Prestazione positiva dei ragazzi di Mr. Enzo e Roberto che pagano in avvio di match la tensione dell’esordio ma che nella terza frazione di gioco hanno dimostrato il carattere giusto per far bene in questa competizione.

Forza Ragazzi!!