Pulcini – Seconda giornata di ritorno


Don Banche – AtlEtico 0-5

Oggi il titolo sarebbe potuto essere Don Banche-Carlotta 0-5, infatti un poker di lady-bomber, piu’ un’autorete, ha steso i volenterosi avversari di Borgaro.
La gara odierna vede l’esordio ufficiale di Alessandro Brignolo e la prima assenza del portierone Marco De Angelis, egregiamente sostituito da Mattia Meoli, calatosi nel ruolo con impegno e sorprendente facilità.
I primi minuti della partita fanno subito intuire quale sarà l’andamento dell’incontro. Tre occasioni nitide, tra cui un palo e una traversa sono il preludio al primo sigillo di Carlotta che al terzo minuto infila il portiere. Carlotta dimostra di avere il “piede caldo” e insacca altre due volte nel primo tempo. La porta avversaria sembra invece stregata per gli altri: Ludovico, Lorenzo e Carlo ci provano piu’ volte, ma il portiere avversario si arrende solo ad uno sfortunato intervento di un proprio compagno che insacca sotto la traversa. 4-0 fine primo tempo.
Nel secondo e terzo tempo cambiano gli intrepreti, ma la musica è sempre la stessa: Atletico che assedia gli avversari anche se in maniera sterile. Il Don Banche tenta qualche timida sortita, ma la differenza di punti in classifica oggi si vede eccome.
Varie occasioni da gol non vengono finalizzate dai vari Lorenzo, Matteo, Tommaso. Tanto che per vedere il quinto gol bisogna aspettare il rientro in campo di Carlotta, che al primo pallone giocato, la piazza nell’angolino.
Tra vari cambi e altre occasioni si arriva al termine dell’incontro. Finale 5-0 per noi.
Ora la meritata pausa invernale, poi si riprenderà la corsa verso la qualificazione ai play-off e magari al primo posto in classifica.

Ferruccio Benozzo