Campus, 19/10/2019. Atletico Taurinense – Sportiamo: 4-5 

Partita dai due volti quella di sabato in casa da parte dei torelli: un primo tempo a dir poco sottotono e una ripresa volitiva e dinamica.

Che la partita sarebbe stata approcciata morbidamente era chiaro fin dal riscaldamento e nonostante si giocasse al piccolo trotto, senza nessun tipo di pressione o di corsa forsennata i ragazzi la sbloccano su punizione. Si sperava fosse la molla per cambiare passo ma in pochi minuti un assist di Sardo per l’avversario e una deviazione di Garrone su tiro laterale mettono la partita sul 1-2. Reazioni 0 e avversari con la possibilità di dilagare su errori marchiani fino all’ 1-5 in circa 23 minuti. Qui però qualcosa scatta e finalmente si vedono dei passaggi giusti sul tappeto verde, due triangolazioni concluse male ma che danno fiducia. si va la riposo sull’1- 5.

Senza sapere come, i ragazzi paiono trasformati e finalmente propongono futsal; scambiano la palla e una doppia triangolazione di Zanatto con i compagni porta il risultato sul 2-5. Gli scambi rapidi prendono in controtempo lo Sportiamo che ogni tanto punge in contropiede, ma sono ancora i gialloneri a segnare con Garrone. Fatiga viene letteralmente asfaltato da un avversario ma nega un gol e poi a 6′ dalla fine arriva il 4-5 e anche i 5 falli avversari. Sul finire della partita i torelli sfiorano ancora due volte il gol ma finisce così: 4-5.

Il risultato è giusto perchè non si può non giocare per 23 minuti. I ragazzi devono capire di essere una squadra e di proporre gioco. Continuando sulla falsa riga del secondo tempo qualche soddisfazione arriverà

Reti: De Viti, Garrone, 2 Zanatto