Undicesima giornata Pulcini


Globo Grugliasco – Atletico Taurinense 3-16

Altra scoppiettante vittoria per i nostri pulcini, che proseguono la manovra di avvicinamento ai play-off e magari anche al primo posto nel girone.

L’incontro di sabato 14 inizia con oltre venti minuti di ritardo causa assenza dell’arbitro. Per fortuna Enzo Maraffino prende in mano la situazione e dopo un consulto telefonico col responsabile degli arbitri, si inizia in auto-arbitraggio.

Sarà per l’attesa che deconcentra, sarà per la consapevolezza di affrontare un avversario nettamente inferiore, sta di fatto che nei primi minuti i ragazzi sembrano addormentati. Vengono così giustamente puniti dopo un giro palla troppo disinvolto, intercettato da un avversario e siamo sotto uno a zero.

Per fortuna lo shock del gol incassato dà la sveglia. Una sequenza di belle azioni manda in rete quasi tutti. Inizia la girandola delle sostituzioni, cambiano gli orchestrali ma non la musica e i gol arrivano a raffica, tanto che tutti, cronista compreso, perdono il conto del punteggio! Si segnala con piacere il ritorno al gol di Carlotta dopo l’infortunio patito durante la pausa invernale.

A risultato ampiamente acquisito, la premiata ditta Roby & Enzo, prova qualche esperimento tattico: Carlotta in difesa, Fede a destra, tanto per fare qualche esempio.

Onore agli avversari, che continuano a fare del loro meglio, senza abbattersi troppo nonostante il pesante passivo e meritatamente insaccano due volte alle spalle di Marco “Hair” Deangelis.

Ora un turno di riposo e poi sarà la volta del big match contro gli acerrimi rivali del San Paolo, incontro che potrà significare primo posto nel girone in caso di vittoria.

 

Ferruccio Benozzo