Primi calci 2-4 con il Globo Grugliasco


Globo Grugliasco – Atletico Taurinense 4-2
Giornata soleggiata, campo in perfette condizioni, sugli spalti circa 70 spettatori con folta rappresentanza ospite.
L’arbitro è il sig. Losi (papà di Giorgio) reclutato al volo per mancanza di arbitro locale.
L’Atletico parte bene, squadra molto organizzata con idee precise e scambi di gioco veloci con l’azione che parte prevalentemente dalle retrovie.
Al 5′ del primo tempo la prima occasione per Giorgio ma il portiere avversario è bravo a deviare in angolo.
Al 13′ del primo tempo l’Atletico va in gol, ma l’azione è viziata da un presunto fallo al limite dell’area che l’arbitro decide di fischiare (giustamente ndr) per dare la possibilità al giocatore del Globo di rimettere a posto lo scarpino che aveva perso nello scontro.
La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate.
La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio della squadra di casa direttamente da calcio d’angolo, e dopo pochi minuti il Globo raddoppia sfruttando un clamoroso errore della difesa ospite che da rinvio del portiere regala palla al limite dell’area. Andrea però si riscatta subito parando due difficili conclusioni da distanza ravvicinata.
La frazione si chiude sul 2-0 per i padroni di casa.
Terza frazione di gioco intensa e concitata.
Al 1′ gran ripartenza dell’Atletico che conquistata palla al limite della propria area si riversa nella metà campo avversaria, assist di Jack con pallonetto a scavalcare il centrocampo, il difensore avversario manca l’intervento e Matteo solo davanti al portiere non può fallire: 2-1.
Passano solo 2′ e l’Atletico pareggia; ancora una ripartenza con palla conquistata al limite della propria area assist di Jack in profondità e diagonale inesorabile di Matteo.
2-2 e rimonta completata.
L’Altletico ora produce un buon gioco e sfiora addirittura il vantaggio con Leo su calcio di punizione e con Andri che conclude a fil di palo, ma gli spazi che inevitabilmente si aprono concedono buone chance alla squadra di casa che non fallisce in contropiede il gol del 3-2.
A 1 minuto dal termine, con la squadra ospite molto alta nel tentativo di pareggiare, ancora in contropiede il Globo si porta sul 4-2 risultato che non rispecchia l’equilibrio visto in campo.
Ottima prestazione dei ragazzi all’esordio nel campionato su un terreno difficile e contro una squadra ben organizzata.