Vercelli, 18/11/2019. Pro Vercelli – AtlEtico Taurinense: 3-1

Partita molto lenta in quel di Vercelli dove i nostri ragazzo hanno patito molto il poco riscaldamento e non sono riusciti a mettere in campo un vero cambio di passo.

Inizio lento ma con diverse occasioni da una parte e dall’altra, con Terlizzi che prende un palo e Viri che salva a botta sicura, le azioni si susseguono pur con un ritmo blando. circa al nono passa la Pro con un tiro ad incrociare dalla banda che non lascia scampo al portiere torinese. Nonostante si possano giocare molti 1-2 sul centro l’Atletico non concretizza mai e anzi subisce alcune pericolose conclusioni. Dopo sei minuti arriva il pareggio ospite con Seccia Domenico che raccoglie una palla a porta vuota. I giallo-neri sbagliano contropiede in serie e si va al riposo sul 1-1.

La partita continua ad essere equilibrata con i torinesi però meno protagonisti e l’iniziativa più in mano agli avversari. arriva così il 2-1 su una dormita colossale del difensore che perde in area il suo uomo. Si prova a reagire, ma arriva il 5 fallo e poi il libero che porta la Pro sul 3-1. Grave infortunio ad un giocatore locale che probabilmente si è rotto un piede durante un contrasto. Viene battuto un altro libero che non entra e a questo punto ci si riversa in area vercellese. Tiro libero Atletico: parato! arrivano altre due occasioni ma il portiere locale si supera e la partita finisce.

Come prima cosa occorre augurare una pronta guarigione al giocatore vercellese. Sulla partita poco da dire a parte una diffusa lentezza. Risultato fuori dalla coppa Piemonte e dalla prossima settimana si inizia con il ritorno