Val ‘d Lans – Atletico 1-4

24 ottobre 2021. Secondo appuntamento stagionale per i torelli di Dany ed Elia e seconda vittoria. Questa volta in trasferta, sul campo da sempre ostico di Lanzo.
Gialloneri che partono un po’ timorosi ma con Filippo che mette subito in chiaro le cose con un tiro a fil di palo: l’AtlEtico c’è!!
I Torelli  costruiscono ma non capitalizzano e i valligiani tentano timide ripartenze.
Dovremo aspettare il 16° del primo tempo per vedere il vantaggio degli ospiti con un bel diagonale di Filippo che non lascia scampo al portiere.
Ancora Filippo con una bomba su punizione porta gli ospiti sul  0-2.
Sul finire del tempo un errore in difesa libera il pivot di casa che a tu per tu col portiere insacca il gol del 1-2
C’è  spazio per una traversa dell’atletico e poi tutti al riposo.
Nel secondo tempo ancora tante occasioni atletico che allunga sul 3-1 con una bella progressione sulla fascia di Ricky Monticone che in diagonale non perdona.
Al 13°, rigore per i padroni di casa: Samu attento e deciso ipnotizza il tiratore azzurro e respinge. Dopo un minuto Samu si ripete con una parata da serie A a neutralizzare una cannonata che il nostro portierino vede solo all’ultimo istante e con un colpo di reni d’istinto devia in angolo.
Pali e traverse (ne conteremo 5) non sorridono  certo agli ospiti che però arrotondano il bottino con una giocata di squadra degna del manuale del futsal: fraseggio ad un tocco con scambi sulle diagonali e dall’asse Verderone-Sagnotti-Monticone-Sema nasce il gol perfetto di Eneas che si trova al momento giusto sul secondo palo per il tap-in sul diagonale forte. Bella giocata davvero.
A fine gara la soddisfazione dei mister è grande; Una gara all’inizio complicata, resa semplice dalle giocate attente ed intelligenti di tutti i componenti.
Ora la sosta poi trasferta a Fontanetto Po contro il Fonta