Grugliasco, 04/11/2018. L’Under 19 assapora l’amaro calice della sconfitta nella prima di una serie di partite che dovevano confermare la solidità del gruppo.
I torelli passano in vantaggio pur giocando sotto ritmo con De Viti, e porprio nel momento in cui dovrebbe uscire il carattere si sgonfiano concedendo allo Sportiamo prima un gol su calcio d’angolo favorito da un errore in marcatura e nel giro di una manciata di minuti il 2-1 approfittando di un errore in fase di impostazione. I giallo-neri sbagliano molto e concedono alcune palle ghiottissime agli avversari che non sfruttano. A un minuto dalla fine è Canton a regalare il pareggio.
Il secondo tempo sembra mettersi bene grazie al 2-3, ma due errore in fotocopia sul lato destro regalano il 4-3 allo Sportiamo. Pareggio quasi immediato ma poi una mancata chiusura difensiva e alcuni errori portano i grugliaschesi sul 7-4.
A pochi minuti dalla fine tiro libero sbagliato dai torelli, o meglio parato, e rigore segnato per i locali. Il gol di Zago nel finale vale per il punteggio ma non incide sulla prestazione.
Partita giocata abbastanza bene nel primo tempo, seppur con cali psicologici e poi nel secondo una squadra stanca, indolente, non più aggressiva e poco propositiva. La mentalità deve migliorare e i regali agli avversari limitati.
Reti: 2 De Viti,1 Canton, 1 Zago, 1 Pallavidino,