Lanzo T.se, 24/03/2019. Val d’Lans-AtlEtico Taurinense: 5-7

Due certezze prima della partita a Lanzo: la prima è che serviva la vittoria per mantenere il 5° posto la seconda l’assenza dai playoff. Date queste premesse era difficile pensare che i ragazzi fossero così bravi a mantenere la giusta concentrazione e a portare a casa bottino pieno dimostrando di saper lottare fino alla fine.

I torelli partono forte recuperano palloni su palloni e nel giro di 9 minuti si portano sullo 0-3, come all’andata ma a parti invertite. Piano piano però gli ospiti si addormentano e al 22esimo la partita va in parità. Emergono i soliti fantasmi ma questa volta c’è la reazione prima il 3-4 e poi all’ultimo minuto il 3-5.

Non c’è bisogno di parlare tra un tempo e l’altro per i gialloneri che, al rientro in campo, controllano le ripartenze ospiti per poi colpire a loro volta (3-6) circa al 18esimo. Passa una manciata di minuti e i lupi accorciano 4-6, ma  a 5 dalla fine arriva il 4-7. Il Val d’Lans accorcia di nuovo al 29esimo ma non c’è più tempo e i torelli espugnano il Pertini.

Bravi ragazzi per non aver mollato nemmeno nell’ultima giornata e aver difeso con le unghie e con i denti il 5° posto in classifica.

Reti: 3 Zago, 2 Robattino, 1 Garrone, 1 Battaglio

La parola al mister

“E’ stata una stagione dura ma divertente, personalmente la vivo come un piccolo fallimento in termini di risultato finale dato il capitale umano a disposizione. Parlo della mia incapacità di fare risultati e di portare la squadra ai playoff. I ragazzi sono stati bravi a reagire alla “crisi depressiva” del girone d’andata dimostrando finalmente di essere giocatori più maturi e chiudendo con il miglior attacco e la sesta miglior difesa. A inizio stagione volevo dei miglioramenti tecnici e qualcosa è arrivato, spero che gli atleti abbiano imparato l’importanza del lavoro duro settimanale e l’importanza del gruppo”