Prima giornata del campionato nazionale under 19 e i nostri ragazzi sono messi subito alla prova contro la forte Sampdoria Futsal. Mister Rea @liuks1989 schiera un quintetto equilibrato dove Benozzo fa il centro in difesa, Trentacoste e Laurino (fresco di esordio con gol in prima squadra) sui laterali a dare qualità e quantità e Guaglione da pivot a provare a scardinare la difesa avversaria. Partono forte i nostri che , in fase offensiva provano a tenere il pallino del gioco in mano con possesso palla e tagli continui, mente in fase difensiva fanno una marcatura a uomo asfissiante. Il primo tempo vede Occasioni da entrambe le parti, con la Sampdoria più brava a concretizzare un errore in uscita dei nostri. L’atletico non si abbatte e torna subito a giocare con pazienza ma la prima frazione di gioco finisce 1-0 per i padroni di casa.
Secondo tempo che inizia come il primo, con l’atletico a tenere palla e a provare a scardinare la difesa ligure e la Samp a ripartire velocemente. Da una rimessa laterale arriva finalmente il meritato pareggio dei nostri, Makhlouk chiama lo schema e lascia la palla lì per Guaglione che tira direttamente dalla linea laterale, il tiro è fortissimo e un difensore Doriano devia nella sua porta.
La parte centrale della seconda frazione è scoppiettante, occasioni gol a ripetizione da ambo le parti con L’atletico che attacca di forza per passare in vantaggio, però da un calcio d angolo arriva il 2-1 Samp.
I nostri reagiscono e riprendono con pazienza a muovere il pallone e fare girare la difesa avversaria ma nel momento migliore giallonero arriva il 3-1 in contropiede della Sampdoria.
I Tori non ci stanno e tornano a premere e accorciano subito le distanze con un bolide sotto L incrocio di Vignale. Ci proviamo in tutti i modi per pareggiare ma il portiere Doriano è in giornata di grazie e respinge tutti gli attacchi dei Nostri. Si prova anche a calare l’asso del portiere di movimento ma la difesa di casa chiude bene gli spazi.